Seleziona una pagina

The Very Best Of Vol. 1 , è la nuova raccolta dei Claudio Simonetti’s Goblin, l’idea di questo disco non è solo ai fini commerciali, ma una vera e propria presentazione della nuova sezione ritmica della band, che dal 2018 ha avuto in serbo parecchie sorprese con l’arrivo di Cecilia Nappo al basso e Federico Maragoni alla batteria, che ha sostituito Titta Tani .

L’album distribuito dalla Deep Red Records  è stato pubblicato in un elegante versione cd digipack con in copertina una splendida foto della nuova band in uno sfondo tenebroso, l’artwork è stato creato da Claudio Simonetti. 

The Very Best Of Vol. 1 Claudio Simonetti's Goblin

Aprendo il digipack, una nuova foto dei Claudio Simonetti’s Goblin , dove all’interno della feritoia vi è inserito un booklet di otto pagine molto curato con varie immagini di ogni singolo membro dei Claudio Simonetti’s Goblin, foto scattate durante gli innumerevoli concerti .

The Very Best Of Vol. 1

The Very Best Of Vol. 1

The Very Best Of Vol. 1

The Very Best Of Vol. 1

The Very Best Of Vol. 1

La label del cd ha la stessa immagine dello sfondo della copertina con il nome della band e il diavoletto seduto su una delle lettere. 

The Very Best Of Vol. 1 Claudio Simonetti's Goblin

L’album contiene i brani classici dei Goblin e quelli di Simonetti, a differenza dei precedenti greatest hits, dove venivano inseriti brani già incisi in precedenza nel periodo Daemonia, in questo nuovo disco, possiamo apprezzare il nuovo sound della band, grazie ai nuovi arrangiamenti che sono stati registrati in studio durante l’estate, mentre il suono delle chitarre di Previtali  proviene da registrazioni live.

Il disco è registrato molto bene, lo si può apprezzare sopratutto su vinile, e l’esecuzione dei brani è simile alle performance live del gruppo .

Profondo rosso / Phenomena / Demon / Il Cartaio / Mater Lacrimarum / Suspiria / Tenebre / L’alba dei morti viventi / Zombi / Zaratozom 

I Claudio Simonetti’s Goblin hanno realizzato due nuovi videoclip, per promuovere il disco Profondo rosso & Tenebre, ed aprendo un nuovo web site della band, dove si possono acquistare dischi,cd ed altro merchandising ufficiale, avere informazione sulle date dei concerti e quant’altro.

L’album è stato pubblicato anche  in Lp  con copertina a bauletto ed un etichetta posta sul lato destro della copertina. 

Claudio Simonetti's Goblin

Il disco  è stato stampato in un edizione limitata con vinile blu traslucido, che cambia colore in base alla fonte di luce che esso riceve.

 

<