Prog And Frogs è un festival di musica rock progressiva italiana che si svolgerà il 10 e 11 Giugno presso la Cascina Caremma a Beste ( Mi ) INGRESSO GRATUITO ( Link Caremma )
Due giorni ad ingresso gratuito con sei band sul palco distribuite in due giorni, un mercatino new age, vendita di dischi e cd e poter mangiare e bere in compagnia !
Terra di Goblin vi accoglierà nel suo stand con un esposizione di dischi da collezione dei Goblin e Claudio Simonetti, un punto di riferimento per incontrare la band prima e dopo il concerto per foto e autografi e un punto di incontro per i fan e curiosi.
Gli orari dei concerti sono scritti in base alle tempistiche di fine conferenza, esibizione dei gruppi e il cambio palco tra una band e l’altra.
Sabato 10 Giugno - INGRESSO GRATUITO
Ore 15.00 - Apertura del mercatino New Age ( Dischi, etc ) & Food Stock ( Mangiare & Bere )
Ore 18.30 - Rock Tales . Incontro con Claudio Simonetti e Intervento di Roberto Attanasio collezionista e fondatore di Terra Di Goblin presentato da Mox Cristadoro della Tsunami Editore
ore 19.00 / 19.30 – The Lost Vision of the Chandoo Priest, Francesca Zanetta (Unreal City, Quel che Disse il Tuono) e Niccolò Gallani (Cellar Noise, Quel che Disse il Tuono). Un’esperienza visionaria che i due multi-strumentisti realizzano attingendo alla cultura psichedelica degli anni ’60, dai Pink Floyd alla musica cosmica tedesca, per arrivare al prog-rock scandinavo degli ultimi anni.
Ore 20.30 / 21.00 – Una delle band storiche del prog tricolore, l’ Estate di San Martino : il gruppo umbro, attivo dal 1975, è tornato di recente con il nuovo disco Kim, un concept sul darwinismo, il transumanesimo e il contrasto tra religione e scienza, all’insegna di un audace progressive rock contemporaneo.
Ore 22.00 / 22.30 Claudio Simonetti’s Goblin, L’eleganza del suono e la magia delle note delle più famose colonne sonore dei film di Dario Argento, spaziando dagli album più prog della band fino al loro album di esordio The Devil Is Back , Claudio Simonetti ( Tastiere ), Cecilia Nappo ( Basso ), Federico Maragoni ( Batteria ), Daniele Amador ( Chitarra )
Domenica 11 Giugno - INGRESSO GRATUITO
Ore 15.00 - Apertura del mercatino New Age ( Dischi, etc ) & Food Stock ( Mangiare & Bere )
Ore 18.30 – Rock Tales - Cramps Records 50 anni di musica alternativa in Italia presentato da Mox Cristadoro della Tsunami Editore
ore 19.00 / 19.30 - i CFC, nati nella primavera del 1974 grazie all’amore per i Genesis, che omaggiarono con passione diventando una delle cover band più prolifiche dell’ovest milanese, non solo di Peter Gabriel e compagni ma anche del prog nazionale ed internazionale.
Ore 20.30 / 21.00 - Salgono sul palco i Jumbo altra band storica del nostro prog, tra le più seminali e longeve: i Jumbo. Formazione eclettica, irriverente e critica, i Jumbo hanno da sempre puntato su testi aspri e pungenti e la loro musica così aggressiva e tagliente li ha resi un gruppo di culto.
Ore 22.00 / 22.30 – Chiude Prog And Frogs 2023 la Maschera di Cera: la formazione genovese, guidata da Fabio Zuffanti e Alessandro Corvaglia, con la presenza di Martin Grice dei Delirium, è uno dei nomi cardine per la riscoperta del glorioso suono prog italiano degli anni Settanta. La band sta celebrando il ventennale di attività con concerti anche all’estero e le ristampe dei primi due amatissimi album.
Per avere info più precise cliccate sui seguenti link :
Prog And Frogs ( website )
Prog And Frogs ( Evento Facebook )