La Btf records regala a tutti i fan di Argento e Simonetti la prima ristampa italiana della colonna sonora di Phenomena . L’album non è come l’originale del 1985 , con i brani degli Iron Maiden, Motorhead , Andi Sex Gang , FGHT , le case discografiche dei seguenti artisti non hanno dato l’autorizzazione .
L’album comprende soltanto le musiche scritte e composte da Claudio Simonetti & Fabio Pignatelli, con l’aggiunnta di brani inediti , già usciti nella versioni in cd recenti stampate dalla Cinevox tra il 1997 e il 2014 , ma per la prima volta pubblicati su vinile !
Side A:
1.Phenomena
2.Jennifer
3.The wind
4.Sleepwalking
5.Insects
6 Jennifer’s friend
Side B:
7 Phenomena (film version 1)
8 Jennifer (end titles)
9 The wind (film versions)
10 Sleepwalking (alternate)
11 Insects (film versions)
12 Jennifer’s friends (alternate)
13 Phenomena (piano solo)
L’album inoltre è stamapto in due versioni Limited Edition di 500 copie : con vinile trasparente e Versione Normale con vinile nero. Entrambe le stampe hanno la copertina apribile .L’editing della tracklist di questa release e i testi di presentazione sono opera di Fabio Capuzzo, autore dell’enciclopedia gobliniana “Sette Note in Rosso”, mentre il collezionista Roberto Attanasio ha fornito il materiale iconografico relativo alle varie edizioni di “Phenomena” dal 1985 ai giorni nostri! per il poster 30×60 allegato all’interno .
Entrambe le versioni sono già in vendita sul sito ( cliccando sulle scritte colorate )