Seleziona una pagina

E’ uscita il 15 Aprile  la nuova versione della compilation  The Murder Collection, dei Claudio Simonetti’s Goblin, distribuita dall’etichetta discografica Rustblade Records, in occasione del Record Store Day 2015, che ha voluto regalare a tutti i collezionisti una splendida versione in picture disc.

The Murder Collection Label A

Il vinile è a  tiratura limitata di 499 copie, con una obi stile giapponese apribile, con all’interno la biografia della band e alcune foto.

back obi        Senza tit
Entrambi i vinili oltre alla perfetta stampa sulla label del  della copertina, disegnata e creata da Claudia Ducalia, gode di un ottima qualità di registrazione audio, grazie ad un master usato in Germania.

L’ascolto del vinile è un vero piacere, soprattutto in cuffia, dove gli strumenti si mescolano perfettamente , il basso e il tabla sono padroni assoluto di questo disco, che rende la compilation molto più interessante rispetto alla versione in compact disc.
Solitamente i picture disc o i dischi colorati difettano a livello sonoro, di The murder Collection, si dice l’esatto contrario molto meglio il suono del picture rispetto a quello nero.

IMG_1459

 Nella compilation, sono stati inseriti i classici brani horror a alcuni brani leggendari dei Goblin e  l’arrangiamento è molto più moderno, senza allontanarsi troppo dal  sound originale degli anni ’70 e ’80 in modo  particolare :   Profondo rosso, Suspiria e Roller,  dove la batteria di Titta Tani picchia meno rispetto alle versioni live e il sound è molto più dolce. Splendida l’esecuzione al basso di Federico Amorosi, struggenti gli assoli di Bruno Previtali, inquetanti come sempre le tastiere di Claudio Simonetti .

All’interno è anche inserito un poster laminato con l’immagine disegnata da Claudia Ducalia, che rappresenta Suspiria, le prime 50 copie sono autografate dalla band, sono andate esaurite, potete trovare ancora disponibili le copie con il poster non autografato, ordinandolo sul sito della Rustblade Records .

      IMG_1463 back poster

 

CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN – THE MURDER COLLECTION PDK – PICTURE DISC (  Rustblade Record – rbllp009 )

Lato A

Profondo rosso // Suspiria // Phenomena // L’alba dei morti viventi

Lato B

Roller // Tenebre // Non ho sonno // … E suono rock // Zombi

Precedentemente la compilation  era stata distribuita dalla Self Record/ Deep Red in tre versioni diverse :

LP ( LP DR 001 )

 

LP MURDER

 In Limited Edition Numerate , LP + CD ( LP/CDRR005 )

LP + CD MURDER

e in CD ( CD DDR 1 )

MUREDR CD SOLO