Gary Pullin è un noto e bravissimo illustratore canadese che vive in America, i fan dei Goblin hanno potuto conoscere la sua arte grazie ai manifesti disegnati appositamente per il tour dei Goblin del tour invernale del 2013 negli Usa e Canada dal 30 Novembre al 14 Dicembre, l’immagine disegnata è stata riprodotta nel merchandise ufficiale del tour come t-shirt, felpe e borsa per vinili .
La sua arte è stata ancora protagonista anche nel secondo tour dei Goblin nella primavera del 2014 dal 24 Aprile al 4 Maggio, disegnando il manifesto del tour e le t-shirt ufficiali .
Gary Pullin è un disegnatore molto richiesto, tra i suoi lavori spiccano alcuni manifesti, illustrazioni di famosi film horror, riviste di cinema, ed ha disegnato molte delle copertine dei vinili pubblicati dalle case discografiche americane Wax Work e Mondo.
Pochi mesi fà è uscito un suo libro intitolato : Ghoulish : The Art Of Gary Pullin, distribuito dalla 1984 publishing, un volume fantastico dove sono raccolti tutti i lavori dell’artista canadese.
Per i fan dei Goblin è stata preparata una sorpresa speciale, insieme al libro sono stati stampati due vinili in formato 12 pollici, che suonano a 45 giri con incisi due brani live registrati durante il concerto di Austin del 29 Aprile 2014.
La copertina frontale del singolo, riprende l’immagine del poster del 2013 con la testa della ragazza mozzata e sanguinante che raffigura Suspiria che è incisa nel Lato A .
Il retro copertina è dedicato ad una scena del film Zombi, e nel lato B del disco è incisa L’alba dei Morti Viventi
La vera chicca di questa rarissima stampa è che il vinile è stato stampato con due matrici di colore diverso in edizione limitata : Rosso ( 200 copie ) e Blu ( 300 copie ) , la variante rossa è già esaurita, mentre per la variante blu vi sono ancora alcune copie disponibili ( Link )
Entrambe le stampe sulla copertina frontale hanno un etichetta che segnala la variante di colore del vinile, tirando fuori i dischi la variante di colore trasparente appare normale, riservando una bella sorpresa inaspettata al collezionista .
I Vinili se si portano o si posano sotto una fonte di luce, cambiano completamente colore, creando un effetto visivo straordinario, la luce che penetra nel vinile, da un effetto a specchio, che rende il disco ancora più trasparente un gioco di luce spettacolare .
In questi ultimi anni sono stati stampati molti dischi trasparenti dei Goblin, ma questi due vinili sono davvero particolari, l’effetto specchio può cambiare a seconda della potenza della fonte di luce che gli si crea intorno, dove si possono vedere i solchi e la lavorazione del vinile.
Le label sono identiche per entrambi i vinili da un lato il nome del gruppo con il logo, mentre nell’altro l’immagine del lucernario di Suspiria
Questo singolo è davvero un capolavoro, un oggetto che ad ogni collezionista dei Goblin non deve mancare nella sua collezione, l’abbinamento al libro ha avuto un buon rendimento di vendite, e le copie disponibili del vinile Blu sono veramente poche. Un delitto non avere almeno una delle due varianti poste nel vostro armadio .
grazie dell’informazione, non sapevo nulla di questa pubblicazione fantastica!
Prego, è un edizione molto bella da tenere molto in considerazione a livello collezionistico, il mio consiglio è di prendere le uniche copie rimaste disponibili, è davvero un gioiello