Seleziona una pagina

Dawn Of The Dead festeggia il suo 40° anniversario e la Rustblade Records ha voluto onorare questo appuntamento con la pubblicazione di un badge box  ( RBL 064 BAG ) che contiene non soltanto materiale audio ma anche gadget dedicati al film cult di George A. Romero .

La borsa in tela verde con immagini legate alla locandina del film è un edizione limitata stampata soltanto in 199 copie .

Dawn Of The Dead

Dawn of the dead

All’interno della borsa, troviamo per prima cosa il Vinile con una copertina a bauletto con l’immagine della locandina su fondo verde, con  scritte nere e bianche.

  Nel retro copertina ci sono tre foto di scena i del film , con le tracce e il titolo del film in scritta verde, il resto bianche . 

Dawn of The Dead

Dawn of The Dead

Tirando fuori il disco, la variante di colore verde trasparente appare normale, ma se lo si porta sotto una fonte di luce, il vinile cambia colore, creando un effetto visivo a specchio spettacolare, in base alla potenza della luce  si possono scorgere anche i solchi delle singole tracce registrate . 

Questa stampa Ultra Limitata è stata inserita solamente nel badge box, non sarà possibile trovarla in vendita separatamente, una vera chicca per tutti i collezionisti. 

Dawn of The Dead

Le tracce incise nel disco sono le stesse pubblicate nel 2006, quando i Daemonia  riproposero, la colonna sonora di Zombi in una versione molto più rock rispetto all’originale, a completare il disco sono stati inseriti  due brani Live :  L’alba dei morti viventi  registrati a Tokyo il 29 Ottobre 2016,  e Zaratozom  registrato durante la sonorizzazione live del film  a Helsinki il 24 Maggio 2017 . Su entrambe le label del vinile sono state stampate due foto di scena del film.

Dawn Of The Dead

Lato A : L’alba dei morti viventi // Zombi // At the Safari // Torte in faccia // Zaratozom // La Caccia

Lato B : Tirassegno // Oblio // Risveglio // Zombi Sexy // Supermarket //  L’alba dei morti viventi ( Live in Tokyo 2017 )* // Zaratozom ( Live in Helsinki 2017 )

* Claudio Simonetti’s Goblin

Dawn Of The Dead

All’interno di una robusta busta verde, troviamo il doppio cd inserito in un elegantissima confezione digipack a 6 ante, dove vi sono alcune foto di scena del film, anche nel case sotto i due cd.

Dawn Of The Dead

Dawn of the dead

A volte alcuni errori  di ortografia o di stampa rendono il cd ancora più raro come in questo caso , nelle prime stampa del cd , sulle tracks list è stato omesso il brano : Supermarket, corretto nella seconda stampa, un’ altro errore è  il nome del batterista dei Claudio Simonetti’s Goblin  ( Tita Tani ) invece che Titta Tani, lo stesso errore di stampa si ripete anche nella versione in vinile.

Dawn of the dead

Dawn Of The Dead

Dawn of the dead

Le tracce  del primo cd, sono identiche al vinile con in aggiunta un brano live in più : Zombi, registrato a Tokyo il 29 Ottobre 2016.

L’alba dei morti viventi // Zombi // At the Safari // Torte in faccia // Zaratozom // La Caccia // Tirassegno // Oblio // Risveglio // Zombi Sexy // Supermarket //  L’alba dei morti viventi ( Live in Tokyo 2017 )* // Zaratozom ( Live in Helsinki 2017 )

Dawn of the dead

Nel secondo cd, vi è registrata  una compilation di brani re-mixati di vari gruppi , con l’aggiunta di due brani :  uno live dei Daemonia  L’alba dei Morti Viventi estratto dal cd ” Live or Dead ” del 2001, il secondo  è Zombi Zone, estratto dal cd ” Simonetti Horror Project – Days of Confusion ) pubblicato nel 1991.

Dawn Of The dead / Zombi ( Arcana 13 ) // At the safari ( Remixed Ketvetor ) // La Caccia / Zombi ( Stemage )  // L’alba dei Morti Viventi ( Live – Daemonia 2007 ) // Zombi Zone ( Simonetti Horror Project 1992 ) // Zombi Remixes ( Autogeddon ).

 

Dawn of the dead

Oltre al materiale musicale, il badge box contiene anche uno splendido  fumetto di 10 pagine in lingua inglese, con una storia ispirata a Dawn Of The Dead, dal titolo ” Hotel La Muerte “,  con i testi e la sceneggiatura scritta da Andrea Gallo Lassere  e le tavole  disegnate da Simona Simone .

Dawn of the dead

Un ottimo lavoro grafico per tutti gli appassionati di fumetti horror, una collaborazione davvero di alto livello, che regala al box un ulteriore fiore all’occhiello . 

In questi giorni la Rustblade ha stampato il fumetto anche in lingua Italiana.

Dawn of the dead

L’esplorazione del badge box continua con una serie di memorabilia in edizione limitata legati al film, come ad esempio il poster apribile  con l’immagine della locandina americana ed alcune foto durante l’incontro dei Claudio simonetti’s Goblin con Romero ed alcuni attori, e una serie di immagini di altre locandine di tutto il mondo .

Dawn of The Dead

Dawn Of The Dead

Un mini poster ( foto grande ) stampate su cartoncino, con una foto di scena 

Dawn Of The Dead

Una post card fronte/retro con la foto dello zombie, fonte di ispirazione per la copertina dell’album e del manifesto, nel retro una foto di scena .

Dawn Of The Dead

Dawn Of The Dead

Per i più paurosi o meglio per allontanare i profanatori delle vostre camerette , il simpatico cartellino chiudi porta, ed una t-shirt commemorativa, del film con taglia unica .

Dawn of The Dead

  Dawn of The Dead

 

Dawn Of The Dead

La Rustblade per accontentare i collezionisti più incalliti ha stampato una seconda versione dell’ Lp, venduta separatamente dal badge box con una variante di colore diversa : Grigio Fumo, pubblicata in soltano 500 copie  dove all’interno vi è stato inserito il poster  ( RBL 064 LP ) , 

Dawn of The Dead

Dawn Of The Dead

Dawn of the Dead

Sul sito della Rustblade sono possibili altre opzioni di acquisto come quella della t-shirt , oppure del doppio cd con allegato il fumetto ( In lingua Italiana o Inglese )  o al doppio cd solamente. A partire da fine Agosto si potrà acquistare altro abbigliamento dedicato a Dawn Of The Dead, come , Felpe, Giacche, o T-shirt a maniche lunghe .

Dawn of The Dead