Seleziona una pagina

I Claudio Simonetti’s Goblin il 14 Marzo 2019, con un comunicato stampa, hanno annunciato la fuoriuscita dal gruppo di Tiita Tani, dopo ben 20 anni vissuti insieme  sul palco.

Il batterista ha spiegato ai fan con un comunicato ufficiale il motivo dell’abbandono della band :

< Si e’ chiuso un ciclo durato 20 anni fatto di concerti, viaggi per il mondo, risate e belle esperienze con i Simonetti’s Goblin.
Ringrazio i miei compagni per questo tempo passato assieme che ha arricchito il mio bagaglio di esperienze sia musicali che umane ed auguro un in bocca al lupo al nuovo batterista, Il mio  doppio viaggio musicale continua con le mie band EHFAR, #architecsofchaoz ed altre collaborazioni che verranno ed a livello  didattico  con MMI Roma, Fonderia Delle Arti e Viva Musica – More Than Music.

Quando si chiude una porta, se ne apre un’altra: bisogna solo ascoltarsi, avere coraggio ed essere pronti ad accogliere le nuove opportunità. 
EVERYTHING HAPPENS FOR A REASON, SEMPRE.>

E’ sempre triste quando un grande artista abbandona un gruppo con cui ha fatto la storia, ed è davvero difficile per noi fan. Terra di Goblin per prima non ha voluto sapere i motivi della decisione del batterista romano, ed ha rispettato in silenzio la decisione del batterista e della band. 

Auguriamo a Titta Tani un grande in bocca al lupo per i suoi nuovi progetti .

Claudio Simonetti ha annunciato il nome del nuovo batterista Federico Maragoni che esordirà il 31 Marzo a Parigi .

 

Claudio Simonetti's Goblin

Nato  a Latina il 28 Novembre 1986,  cresce e coltiva la sua passione per la batteria da quando ha 8 anni, a Terracina: piccola città di provincia vicino Roma, dopo diversi anni di scuola di batteria nella propria città di origine, raggiunti i 18 anni,  si trasferisce a Roma, dove inizia gli studi presso la Saint Louis College of Music insieme a Daniele Chiantese, noto batterista e didatta italiano, seguendo numerosi corsi tra cui, analisi ritmica insieme a Claudio Mastracci, pianoforte complementare e molti altri.

Ha preso parte a diversi tour negli Stati Uniti, Canada e in Europa insieme alle band Adimiron e Black Mamba, collezionando dal 2012 al 2018 più di 400 live all’attivo.

Trasferitosi a Viterbo, in collaborazione con la bassista Cecilia Nappo, nel 2016 lancia un format di video online di grande successo, il “Music Video Collective”, ottenendo grande visibilità e raggiungendo milioni di spettatori in tutto il mondo.

Gestisce la “Continental Music Agency” occupandosi di promozione di videoclip, social media management e brand developing.

Insegna batteria presso l’associazione Musicultura di Viterbo ed è session drummer in studio.

Ha registrato i seguenti album: Adimiron – When Reality Wakes Up (Self 2009), Adimiron – K2 (Scarlet Records 2011), Adimiron – Timelapse (Scarlet Records 2014), Adimiron – Et Liber Eris (Indie Recordings 2017), Black Mamba – Heritage (Self 2014).

Presto avremo informazioni in più riguardo alla new entry in attesa del suo esordio con la band, Terra Di Goblin e tutti i fan dei Claudio Simonetti’s Goblin, danno il benvenuto a Federico ! 

Questa la nuova line- up del gruppo che nel giro di un anno ha cambiato volto :

Claudio Simonetti ( Tastiere )  – Bruno Previtali ( Chitarra ) –

Cecilia Nappo ( Basso ) Federico Maragoni ( Batteria )