Questi ultimi due giorni sono stati molto intensi per quanto riguarda i Goblin.
Al momento siamo certi che: Claudio Simonetti , Bruno Previtali e Titta Tani ,
non parteciperanno al secondo tour americano in programma a Dicembre , ma concluderanno il primo tour americano fino al 27 ottobre .
COMUNICATO UFFICIALE
Per evitare spiacevoli equivoci siamo spiacenti di annunciare che Claudio Simonetti, Bruno Previtali e Titta Tani non saranno presenti nella line up del prossimo tour in Dicembre dei Goblin negli Stati Uniti, mi è sembrato giusto avvertire tutti i nostri numerosi fans.
Questa è stata un unico, fantastico ed irripetibile tour!!!
Claudio Simonetti
Alla fine del tour i tre musicisti saranno liberi , non si sa ancora bene se in via definitiva, oppure soltanto per questa seconda tourneè negli states , anche se sul sito ufficiale dei New Goblin , nonostante il comunicato scritto da Simonetti sulle pagine di Facebook ,non è stato ancora ufficializzato .
Mi sono giunte voci attendibili che pare che sia in via definitiva , ma saranno i musicisti stessi o la band che formeranno ecc a comunicare eventuali cambiamenti .
Per la seconda tourneè americana la line-up dei Goblin sarà la seguente :
Massimo Morante – Fabio Pignatelli – Agostino Marangolo – Maurizio Guarini Aidan Zammit
Dichiarato dallo stesso Massimo Morante qualche giorno fa rispondendo ad un fan, su facebook ma non ancora ufficializzata nel sito .
Non resta altro che aspettare la fine del secondo tour americano , per capire cosa succederà dopo e come i Goblin si andranno a delineare .
Fin da ora invito tutti i fan a sostenere ogni membro dei Goblin, con la speranza che tutto si risolva al più presto .
Ne approfitto per fare un appello a tutti i Goblin .
A volte non riesco a capire cosa vi succede, sembra che il successo vi faccia male , appena le cose vanno per il meglio succede casino .
Questi continui e repentini cambiamenti di formazione, non fanno bene alla band e nemmeno ai fan, che da quando si sono formati i New Goblin e i Goblin Rebirth , si schierano da un parte o dall’altra, ognuno a il suo gusto musicale e ama il suo sound , ci sono quelli che prediligono i prog-rock ( i New Goblin ) e chi preferisce il prog anni ’70 ( Goblin Rebirth ) .
Sicuramente voi tutti avete preso le vostre decisioni, ma Io vi chiedo di riflettere bene, per il futuro di questa band che non può continuare a cambiare pelle continuamente, bisogna trovare un compromesso fermarsi a ragionare un attimino per poter dare un futuro più lungo ai Goblin .
Siete adulti avete raggiunto i 60 anni di età, per quanto tempo ancora vi portate dietro rancori giovanili ? Non è ora che cominciate a metterci una pietra sopra ?
Io non so per quali motivi litigate o meno , posso solo pensare che possa essere per motivi caratteriali e non penso per soldi . In una band bisogna imparare ad essere umili, non ci devono essere prime donne e soprattutto confrontarsi e scambiarsi opinioni e idee musicali.
Siete dei grandissimi musicisti che hanno alle spalle molta esperienza e tanta voglia di suonare perché buttare via tutto questo ?
Analizzando la situazione di oggi ci potrebbero essere due soluzioni :
– PUBBLICARE UN NUOVO ALBUM –
- Riformare la band originale ( Simonetti, Morante, Marangolo, Pignatelli ,Guarini ) , che farebbero felici tutti i fan del Mondo ! –
- Variazione nella scaletta andando a risuonare Cherry Five o il Bagarozzo –
- Oppure rimanere New Goblin, con l’aggiunta di Marangolo e Pignatelli , cosi da accontentare tutti fan quelli pro prog-metal e quelli nostalgici, una mega band Goblin ! –
Nei concerti dividere i brani a secondo del sound ad esempio quelli un po’ più rock con Titta Tani alla batteria e Bruno Previtali al basso ( Zaratozom , e suono rock , ) e quelli un po’ più prog ( Roller , Aquaman , Goblin ) con Pignatelli e Marangolo , alcuni brani magari quelli storici suonarli tutti insieme. Un ulteriore possibilità soprattutto per i brani dei Cherry Five e Bagarozzo provare Titta Tani come cantante , visto che nella sua band canta .
Un tour Italiano che tocca ogni capoluogo di regione da nord a sud , perché uno dei principali obbiettivi è riconquistare la vostra terra che è piena di fan che vi aspetta , poco importa se invece di 1200 persone vi vengono a vedere o ascoltare 300 o 700 non tutti possono attraversare l’Italia intera per seguire un vostro solo concerto .
Successivamente un tour Europeo e nel resto del Mondo
Per fare tutto questo dovete affidarvi a qualcuno che vi organizza le cose un manager per il tour , un discografico serio che supporti il vostro progetto , ( Btf , Black Widow ? ad esempio ), ci sono anche altre case discografiche indipendenti che potrebbero essere interessati al vostro progetto ,per il resto potremmo anche darvi una mano noi ad esempio con il merchandaise , consigliarvi teatri o location dove suonare, ma da parte vostra ci vuole tanta fiducia !
Questi sono consigli o follie ( chiamateli come vi pare ), del vostro primo fan al Mondo, sono miei idee che forse saranno assurde o strampalate, forse perché oramai assuefatto e drogato dalla vostra musica , ma per la mia passione e l’amore del vostro sound non riesco a stare senza .
Sappiate che qualunque decisione avete preso o prenderete in futuro io sarò il primo, come tanti altri fan a seguirvi sempre , e vi sosteniamo , questi sono solo dei consigli che si danno ai buoni amici .
Perché voi i miei migliori amici , la colonna sonora della mia vita .
Un forte abbraccio , buon tour , e in bocca al lupo per il futuro a :
Claudio Simonetti, Massimo Morante , Fabio Pignatelli , Agostino Marangolo , Maurizio Guarini , Bruno Previtali , Titta Tani , Aidan Zammit
L’ANIMA GOBLIN NON MORIRA’ MAI …
PER SEMPRE GOBLIN !
ragà…non facciamo scherzi…
Posso capire il tuo morale, come potrai vedere dalle news sul blog , nuovi progetti per il futuro dei Goblin, dobbiamo continuare a sostenerli sempre e tutti 🙂
secondo me l’affaire goblin è molto piu’ semplice di quello che pensiamo tutti compreso me.Credo che il marchio goblin sia per ogni componente storico,una forma di pensione molto redditizia.Hanno finalmente capito che oltre le royaltes e i vari diritti d’autore si puo’ guadagnare molto bene anche con nuovi dischi e sopratutto con vari concerti in tutto il mondo.Ovviamente essendo tutti detentori del marchio oltre che validissimi musicisti hanno deciso di guadagnarci tutti. I dissidi interni pero’ hanno fatto si, che il gruppo si sia trasformato in piu’ gruppi.Le varie scissioni pero'(organizzate dagli stessi)hanno creato e creano un forte disorientamento e confusione da parte dei fans.