Seleziona una pagina

CHERRY FIVE

IL POZZO DEI GIGANTI

Sono uscite  in Lp le rarissime stampe in test pressing, andate esaurite in brevissimo tempo, una vera chicca per tutti i collezionisti incalliti. La Black Widow ha voluto regalare ai fan un versione speciale del test pressing, non più soltanto nella busta forata bianca ma con una copertina cartonata tinta sabbia con la scritta Cherry Five in alto a sinistra, non vi è il titolo dell’album , ma alcuni appunti sui passi delle Divina Commedia :

 6 Giganti, alti come torri , sono sul fondo del Cocito.
Ed emergono dall’ombelico in su.
Figli della loro possenza fisica, rappresentano l’orgoglio di innalzarsi contro Dio ( o Zeus ), che li aveva privilegiati.
Si trovano  nel profondo inferno, loro che avevano voluto innalzarsi al cielo. Presunzione quanto più alta si tese . La loro presunzione tanto più prostrata appare, nell’aldilà, l’energia che li travolse a peccare. Sedotti dalla superbia si ribellano.

 idee per il titolo del dipinto, e sei immagini delle bozze originali della copertina di Daniela Ventrone.

Nel retro copertina sono scritti i titoli dei brani e i credits dei musicisti, con il logo della casa discografica.

Alcuni caratteri nei titoli dei brani non sono bene allineati, ricordando un pò le cover dei primi bootleg degli anni ’80 .

( BWR 181 Black Widow ) LP

Lato A : Il pozzo dei giganti ( Inferno XXXI )

Lato B : Manfredi ( Purgatorio III ) A) La forza del guerriero B) Il tempo del destino C) Terra rossa D) Un mondo tra noi due // Dentro la cerchia antica ( Paradiso XVI )

L’album originale  ha una cover gatefold con l’immagine del dipinto : ” Sedotti dalla Superbia ” di Daniela Ventrone in tutta la sua integralità e splendore.

Il vinile nero, è inserito in una busta nera forata con il logo della casa discografica con label custom e scritte rosse .

IMG_2606

 CHERRY FIVE IL POZZO DEI GIGANTI Label Originale

LABEL B

Nella feritoia insieme al vinile è inserito un libretto  di ben 24 pagine con i testi dei brani e delle splendide foto scattate in studio e durante il concerto del Fim a Genova, a colori ed in bianco e nero .

libretto lp 1

LIB 2

libretto lp 3

lib 4

lib 5

lib 6

lib 7

lib 8

lib 9

lib 10

lib 11

lib12

lib 12

lib 15

lib 14

lib 16

lib17

lib 18

lib 19

IMG_2605

( BWR 181 Black Widow ) LP

LIMITED EDITION 200 COPIE

IMG_3282

Stampata anche la versione Limited Edition di 200 copie con l’ immagine del dipinto ” Sedotti dalla superbia “, realizzato dall’artista romana Daniela Ventrone, con copertina gatefold telata, regalando a tutti i collezionisti una vera e prorpia opera d’arte . Una delle più belle copertine mai realizzate sino ad oggi .

À

Il Pozzo dei Giganti

Anche il gatefold interno con la foto della band in bianco nero è stato stampato con lo stesso effetto .

 

ð

All’interno della feritoia sono stati inseriti oltre al libretto fotografico identico all’edizione con vinile nero, un calendario a muro dei Cherry Five del 2016 , con due foto estratte durante il mssaggio dell’album.

IMG_3277

Un poster con le bozze dei personaggi  disegnate da Daniela Ventrone, firmate  dall’artista, e un testo scritto,  usati per la copertina del test pressing .



Una foto a colori dei Cherry Five durante una paus adi registrazione anch’essa stampata su carta telata, e il vinile colorato di un tinta panna miscelato con oro .

IMG_3275

IMG_3281

 ( BWRCD 181-2 Black Widow ) CD

E’ uscito in cd il nuovo album dei Cherry FiveIl pozzo dei giganti “, presentato in anteprima alla Fim  ( Fiera Internazionale della Musica ) di Genova il 17 Maggio, con una pubblicazione di 100 copie promozionali numerate, stampate  appositamente per la fiera, dalla Black Widow Records, sono state vendute in pochissime ore, i fan che hanno potuto acquistare in anteprima assoluta l’album hanno avuto la possibilità di farsi autografare la propria copia  da tutti i membri della band, diventando oggi un oggetto del desiderio per ogni amante del prog, e per chi ha la fortuna di averlo in possesso un disco d’oro !

La copia promozionale ha un posterino come copertina con l’immagine del dipinto di Daniela Ventrone e nell’altro lato una foto della band durante una pausa di registrazione, Il cd picture  è stato inserito in un cartoncino bianco numerato a mano.

 

Il cd distribuito nei negozi e nei i vari circuiti on-line , è nel classico case di plastica, con un libretto di ben 20 pagine, curato alla perfezione, dove ci sono foto della band in studio rigorosamente  in bianco e nero .

Sono inclusi anche i testi dei brani, con immagini relativa alla Divina Commedia sullo sfondo .

Le uniche immagini a colori sono la copertina, il sotto case con l’immagine del pozzo dei giganti e il retro copertina che riprande una parte del dipinto . Il cd è picture identico come quello promozionale

La band durante il concerto ha presentato ben due  brani dell’album : Il pozzo dei giganti una suite di 24 minuti e Manfredi un brano diviso in quattro parti ( La forza del guerriero, il tempo del destino, terra rossa e un mondo tra noi due ) .

In questi ultimi mesi sono stati presentati alcuni video promozionali  :  Il tempo del destino , con il testo scritto a modo di karaoke, per invitare il pubblico a cantare, e il trailer dell’album .

La band ha anche pubblicato un estratto dal concerto dei Fim ripreso dal torinese Enrico Pagliara, Country Grave- Yard, brano dell omonimo album del 1976, eseguito per la prima volta in assoluto dopo 39 anni dal vivo !

Tutte e tre le edizioni posso essere ordinate on-line cliccando sul sito ufficiale della Black Widow Records

Qui allegato il comunicato stampa ufficiale da parte della Black Widow . ( Terra di Goblin, ringrazia per la concessione )

CHERRY FIVE 2015

 

<