Seleziona una pagina

Cherry Five alla Fiera del Disco di Milano

Erano anni che aspettavo questo momento, finalmente sono riuscito a vedere con i miei occhi una delle 300 copie originali dell’ Lp Cherry Five, il disco più raro della discografia Goblin, e uno dei più ricercati dai collezionisti di musica rock progressivo italiano.

Sono arrivato allo stand della Black Widow dove mi attendeva Pino Pintabona, appena sono entrato nello stand ho alzato gli occhi e il vinile era in bella mostra, Pino mi ha dato il permesso di poterlo sfilare dall’espositore, appena l ‘ ho avuto in mano stavo per svenire, vedere quella copertina lucida e il numero di catalogo originale non mi sembrava vero.

Ho aperto la copertina e l’interno era girato al contrario , una copia ancora più rara !

Un errore da parte della legatoria che lo ha confezionato.

Poi è arrivato il momento di tirare fuori il vinile, con molta attenzione e finalmente ho potuto leggere il numero della matrice  e la data esatta della pubblicazione: 9 Gennaio 1976

Intorno a me non sentivo e vedevo più nessuno, troppo preso dall’emozione, commosso nel poterlo finalmente ammirare in tutto il suo splendore !

Me lo sono abbracciato,baciato e coccolato per almeno 20 minuti ed ho potuto scattare alcune foto, per poi depositarlo a malincuore nell’espositore della fiera.

Un disco straordinario, che mi ha dato un emozione incredibile, tutto questo grazie a Pino Pintabona che mi ha permesso di poterlo visionare attentamente, e condividere quella emozione con altri fan e amici.

Rimane ancora un sogno nel cassetto quel vinile, e uno dei due dischi che mi mancano nella mia collezione, insieme a Ritratto D ‘autore di Claudio Simonetti  . Sono sicuro che in futuro riuscirò a portarmeli a casa .

 

 

<