Trentanove anni dopo, Carlo Bordini e Tony Tartarini riformano i Cherry Five, con un comunicato stampa ufficiale pubblicato il 22 Giugno del 2014
La band il 5 Ottobre 2014, durante il Music Day a Roma, presenta in anteprima il nuovo disco e la nuova formazione : Antonio Tartarini ( Voce ) , Carlo Bordini ( Batteria ) , Pino Sallusti ( Basso ), Gianluca De Rossi ( Tastiere ), Ludovico Piccinini ( Chitarre ), annunciando in anteprima al pubblico il titolo dell’album : Il Pozzo Dei Giganti .
Il 17 maggio 2015 a Genova al FIM (Fiera Internazionale della Musica), la band si esibisce per la prima volta in assoluto, suonando i brani del nuovo album e proponendo i vecchi brani del disco omonimo pubblicato nel 1976.
Il Pozzo Dei Giganti / La Forza Del Guerriero / il Tempo Del Destino /
Terra Rossa / Un Mondo Tra Noi Due / Country Grave-Yard
Per l’occasione, la Black Widow Records stampa 100 copie numerate del CD promozionale, con il booklet a poster, per poi rendere disponibile quello standard (con colori più scuri ed un booklet di diciotto pagine, arricchito da ulteriori immagini ispirate alla Divina Commedia di Daniela Ventrone, foto della band e testi).
L’album viene pubblicato su Lp nel mese di Dicembre del 2015, in un edizione limitata di 200 copie con all’interno gadget, booklet, calendario e con copertina telata, e vinile colorato, vengono stampati anche due rarissimi test pressing con copertine diverse e l’edizione standard con vinile nero.
Lato A : Il pozzo dei giganti ( Inferno XXXI )
Lato B : Manfredi ( Purgatorio III ) A) La forza del guerriero B) Il tempo del destino C) Terra rossa D) Un mondo tra noi due // Dentro la cerchia antica ( Paradiso XVI )
La band ha proseguito la sua promozione dell’album con il loro primo Showcase il 27 Febbraio 2016 presso la Pink Moon Records, alla serata ha partecipato un ospite speciale, l’artista romana Daniela Ventrone, che ha realizzato l’artwork dell’album, con un ‘esposizione delle sue opere più famose. ( intervista esclusiva )
Il 13 marzo 2016, i Cherry Five si esibiscono nuovamente live, la splendida lezione / concerto sulla Divina Commedia, questa volta nell’aula magna dell’Istituto scolastico Carlo Matteucci di Roma, di fronte ad una folta platea (tra cui alcuni ospiti importanti, come Rita Dalla Chiesa e addirittura l’ex membro Fabio Pignatelli) eseguendo tutto l’ultimo album, più un paio di vecchie tracks tratte dallo storico omonimo disco, con My Little Clound-Land suonata in assoluto per la prima volta
Il Pozzo Dei Giganti / La Forza Del Guerriero / il Tempo Del Destino /Terra Rossa / Un Mondo Tra Noi Due / Country Grave-Yard / Dentro la cerchia antica / My Little Cloud-Land
Il terzo ed ultimo appuntamento live della band sarà il 6 Agosto a Trieste, in occasione del Trieste Summer Festival , organizzato da Musica Libera, due giorni il 5 e il 6 Agosto dedicato alla musica rock progressiva italiana, l’ingresso alla piazza è gratuito.
Purtroppo, la difficoltà di organizzare live o inserirsi in manifestazioni a tema, non permetterà al progetto appena rinato di essere longevo, smettendo di suonare in giro praticamente subito.
Come se non bastassero i problemi organizzativi a rendere difficoltosi gli impegni della band, il 3 aprile 2017, il bassista Pino Sallusti viene a mancare, lasciando in lutto il gruppo e forse scoraggiandolo ulteriormente nel continuare l’attività live e di promozione del nuovo album.
I membri orfani dei Cherry Five, continuano ancora oggi ad essere impegnati in altri progetti musicali.
Carlo Bordini e Gianluca De Rossi, continuano il loro progetto iniziale come duetto, esibendosi in alcuni live proponendo brani dei Cherry Five e dei Taproban.
Il primo loro concerto è a Roma il 15 Dicembre 2017, la scaletta prevede quattro brani, Natività e Cammellandia estratti dall’album ” Opera Prima ” di Rustichelli & Bordini, Il Pozzo Dei Giganti estratto dall’ album ” dei Cherry Five e La Porta Nel Buio dall’album “Strigma ” dei Taproban.
Nel 2018 il duo si esibisce il 6 Aprile e il 26 Settembre a Roma
L’ultimo show attualmente è stato nel 2019 sempre a Roma il 25 Settembre, a causa della pandemia il duo ha dovuto interrompere le serate, ma nel 2020 non si sono persi d’animo e si sono chiusi in sala di registrazione per registrare il loro primo album che vedrà la luce nel 2021