Seleziona una pagina

ZOMBIEXHIBITION

1978 / 2018 

40° ANNIVERSARIO

Al Mufant ,  FESTA DELLE OMBRE LUNGHE,  ZombiExhibition  festeggia il 40° anniversario di Zombi , il film ” cult ” di George Romero con una  mostra curata ed ideata personalmente da Roberto Attanasio,  riconosciuto dagli stessi Goblin uno dei  maggiori collezionisti al Mondo e fondatore del blog www.terradigoblin.it

 zombiexhibition

Roberto vi accompagnerà nella sala horror del museo dove all’interno di due teche sono esposte varie edizioni in Lp, 45 giri, musicassette  e cd della soundtracks di Zombi pubblicate in ogni parte del Mondo, oggetti da collezione ricavate durante gli innumerevoli concerti. e documenti discografici, una galleria di locandine, manifesti e cartoline dedicate al film ed ai concerti commemorativi del film .

Potrete ammirare  alcune tavole disegnate da Simona Simone, ideate dallo sceneggiatore di fumetti  Andrea Gallo Lassere ,  del fumetto ” Hotel La Muerte ” , dedicate a Dawn Of The Dead, inserito nel Box distribuito dalla Rustblade Records 

La mostra sarà presente fino al 31 Dicembre 2018 .

Inoltre potete acquistare direttamente Lp, Cd, t-shirt e altro materiale dedicato ai Goblin nell’area del Merchandaise allestita a fianco della sala Horror , PER TUTTI I TRE GIORNI ! dove vi accoglierà la nostra collaboratrice Manuela Lugli & naturalmente Io e Andrea Gallo Lassere.

PROGRAMMA DEI 3 GIORNI :

 

VENERDI  8 GIUGNO

PRESENTAZIONE  “ZOMBIEXHIBITION “

 SALA VIDEO

15:00  -  Presentazione  Festa Delle Ombre Lunghe a cura del Mufant.

 16:00 // 16:30 -  Intervento di Roberto Attanasio riconosciuto dai Goblin uno dei maggiori collezionisti al Mondo, fondatore del blog www.terradigoblin.it ,  presenterà alcune novità discografiche della colonna sonora di “ Zombi “ e la mostra “ ZombiExhibition “.

 SALA HORROR

16:45 // 19:00 Roberto Attanasio, vi accoglierà nella saletta  espositiva  per mostrarvi la sua collezione di Lp e cd di Zombi, breve storia della colonna sonora dei Goblin, nella sala  verranno proiettati alcuni filmati di trailer del film, e performance Live dei Goblin 

AREA MERCHANDAISE

Il pubblico potrà acquistare Lp,Cd, T-shirt e tanto altro materiale dedicato alla musica dei Goblin. 

 

 SABATO 9 GIUGNO

 SALA HORROR

  ANTEPRIMA MONDIALE DEL BOX “ DAWN OF THE DEAD “

 15.45 -  Intervento di Andrea Gallo Lassere,  sceneggiatore di Fumetti ha lavorato per la Tunuè  Edizioni, Condè Nest, Eus Edizioni , Edizioni Arcadia e molte altre, sceneggiatore del fumetto “ Hotel La Muerte “ ispirato e dedicato a Dawn Of The Dead –

 

 

16.30 Intervento ( Video ) di Simona Simone, fumettista, scultrice e docente di lettere e storia dell’arte, lavora per Aurea Editoriale,Edizioni Inkiostro, Underground, è l’illustratrice del fumetto “ Hotel La Muerte “ ispirato e dedicato a Dawn Of The Dead –

 

 

16:45 Intervento ( Video ) di Stefano Rossello, Dj, musicista e fondatore della Rustblade Records, ideatore del progetto del box “ Dawn of The Dead “  

 

 

17:00 // 20:30  – Incontro e spazio per autografi e foto con Andrea Gallo Lassere, nella sala Horror

 Nella sala verranno proiettati alcuni filmati di trailer del film, e performance Live dei Goblin

AREA MERCHANDAISE

14:30 // 20:30 – Incontro con Roberto Attanasio, vendita di Lp,cd, Box, e T-shirt

 

 DOMENICA  10 GIUGNO

 DAWN OF THE DEAD 40° ANNIVERSARIO

 SALA HORROR

 15.45 // 16.45 – Intervento di Roberto Attanasio riconosciuto dai Goblin uno dei maggiori collezionisti al Mondo, fondatore del blog www.terradigoblin.it  viaggio nella discografia della colonna sonora di Zombi  & presentazione delle ultime novità discografiche con intervento di Andrea Gallo Lassere sceneggiatore di Fumetti ha lavorato per la Tunuè  Edizioni, Condè Nest, Eus Edizioni , Edizioni Arcadia e molte altre, sceneggiatore del fumetto “ Hotel La Muerte “ ispirato e dedicato a Dawn Of The Dead

Nella sala verranno proiettati trailer, performance live dei Goblin e due interviste a :

 – Simona Simone fumettista,scultrice e docente di lettere e storia dell’arte, lavora per Aurea Editoriale,Edizioni Inkiostro,Underground, è l’illustratrice del fumetto “ Hotel La Muerte “ ispirato e dedicato a Dawn Of The Dead –

 – Stefano Rossello Dj, musicista e fondatore della Rustblade Records, ci racconta le fasi di missaggio della colonna sonora e la realizzazione del box “ Dawn Of The Dead “

AREA MERCHANDAISE

 16:50 // 19.00  Roberto Attanasio e Andrea Gallo Lassere incontreranno il pubblico per foto e Autografi , Vendita di Lp,cd, box

 

ZombiExhibition

E’ sicuramente una delle più belle colonne sonore incise dalla band, perché si differenzia da tutte le altre, i Goblin in questo caso hanno seguito il loro istinto musicale, ascoltando attentamente il disco sembra che non sia nemmeno una colonna sonora per un film horror, tanta è la varietà di genere musicale prodotta in questo straordinario Lp.

Durante la registrazione della colonna sonora i Goblin non ebbero mai la fortuna di incontrare Romero,che scelse qualche brano dei Goblin da inserire nella versione montata in America, mentre Dario Argento per la produzione in Italia scelse l’intero score musicale dei folletti.

 Zombi ha avuto molto successo negli Usa e Giappone, nell’ambito discografico sono molto ricercate dai collezionisti la stampa Giapponese, Americana e Francese.

Attualmente i Claudio Simnetti’s Goblin sono in tour in tutto il Mondo, portando la sonorizzazione di Dawn of the Dead in tutti i teatri del Mondo.

 

                         ANDREA GALLO LESSERE ( Biografia )

Torinese di nascita Andrea è uno sceneggiatore di storie di fumetti, nel 2009 sceneggia una tavola a fumetti per Mono (Edizioni Tunué).

Nel 2011 partecipa al concorso “Jeunes Talents en Bande Dessiné” - Fondation Raymond Leblanc con due storie brevi a fumetti.

 

Nel 2013 inizia a sceneggiare vari episodi per Zeno Q.B. “Glamour” (Condé Nast), il cuoco a fumetti ideato dallo sceneggiatore e chef Giorgio Giusfredi per i disegni di Nicola Rubin., realizza alcune storie brevi a fumetti che vedono la luce durante il Lucca Comics & Games. 

Dal 2016 è in pre produzione una serie tv tratta dal fumetto omonimo da lui ideato: Black Death: The Series, diretta da Luca Canale Brucculeri e sceneggiata da Paola Barbato, con Fabio Fulco, Lorenzo Branchetti, Barbara Cinquatti, Gaëlle Verthuy e Michela di Martino.

Nel 2016 sceneggia una storia per la serie teen horror ideata da Franco Garioni: Gipsy Moon - Serendipity (Piacenza Comics School). I disegni sono stati realizzati da Valentina Bertuzzi, mentre la copertina porta la firma di Mariano De Biase e l’illustrazione interna è a opera di Simona Simone. L’albo è stato presentato durante il Cartoomics 2016 e da settembre dello stesso anno è anche fruibile tramite l’App scaricabile da Google Play: ComiQube.

Ha realizzato anche due storie brevi (una scritta a quattro mani con Giuseppe Di Bernardo) per l’albo speciale de L’Insonne - Vent’anni (Edizioni Arcadia).

Nel 2018 scrive la prefazione per Nuovi Sguardi da Altrove (EUS Edizioni), secondo volume antologico di storie brevi a fumetti, che portano la firma dello sceneggiatore Marcello Bondi.

Attualmente è al lavoro su due albi a fumetti che vedono coinvolti Claudio Simonetti dei Goblin (Rustblade Label) e la band emergente salernitana dei Sirius feat. Luca Colombo – Revenge (Joe n’ Josh Production). Entrambe le sceneggiature dei due progetti, saranno illustrate dalla disegnatrice Simona Simone.

SIMONA SIMONE ( Biografia ) 

Nata a Piano di Sorrento il 19 Marzo del 1975, è “nata disegnando”.

E’ pittrice, scultrice e docente di Lettere e Storia dell’Arte, ma la sua crescita  a caffè, rock e Dylan Dog  le ha sempre deviato i sogni verso il mondo del Fumetto. 

 

Dal 2013 è disegnatrice ed illustratrice per la rivista di enigmistica “Sibilla” di Guido Iazzetta, dal 2015 è disegnatrice per Edizioni Inkiostro e dal 2017 per Aurea Editoriale e Underground, la nuova etichetta di Soletti Editore.

Ha pubblicato per Franco Di Mauro Editore (“Nick&Monflick” di Mauro Di Maio, “La Strega Pidocchia” di Manuela Rajola), Absoluteblack, EF, Cyrano Comix e per il webcomic DAVVERO di Paola Barbato (Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore ).

Per Edizioni Inkiostro di Rossano Piccioni ha firmato, tra gli altri, l’ albo   n.12 , “Nel dolore di ogni lacrima”,  della serie cult THE CANNIBAL FAMILY creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni,  l’Absolute ed il book speciale “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi” per TORTURE GARDEN, la meravigliosa serie creata da Barbara Baraldi ( Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore ) e l’ultimo capitolo di PARANOID BOYD, serie horror e visionaria creata da Andrea Cavaletto (Dylan Dog, Martyn Mistere, Tex, Sergio Bonelli Editore).

E’ attualmente impegnata nella realizzazione di una miniserie inedita per Aurea, di un episodio di Agenzia Incantesimi di Federico Memola e sulla storia autoconclusiva “Revenge” per il progetto musicale Sirius, questi ultimi su sceneggiatura di Andrea Gallo Lassere, e di una graphic novel per Underground scritta da Andrea Cavaletto.

Dopo averne disegnato l’ultimo capitolo e l’episdio speciale (scritto da Paola Barbato), è stata scelta come disegnatrice ufficiale per BLACK DEATH, serie horror creata da Andrea Gallo Lassere che, dalle pagine a fumetti,  è diventata una serie tv diretta da Luca Canale Brucculeri e sceneggiata da Paola Barbato per Filmika, con Fabio Fulco, Lorenzo Branchetti, Barbara Cinquatti, Gaëlle Verthuy, Michela Di Martino, prodotta da Marco Milone e curata nelle grafiche ufficiali da Carmela Sorrentino.