Seleziona una pagina

E’ uscito GOBLIN REBIRTH - ALIVE ( videoclip ), il disco live dei  registrato a Roma il 22 Aprile 2011 al Crossroads, il box è stato presentato in anteprima mondiale il 6 Febbraio al Teatro Govi di Genova, prima del concerto della band, disponibili anche le versioni separate, con doppio cd e dvd, e doppio lp  è possibile ordinarlo online alla Black Widow Records.

GOBLIN REBIRTH - ALIVE 

( BOX BWRDVD 182-1 // BWRCD 182-2 )

Limited Edition 200 Copie 

 CD 1 : Killer On The Train / Buio Omega / Aquaman / Mad Puppet - Death Dies / Roller / Dr. Frankestein /  La Chiesa / Tenebre

CD 2 : Goblin / L’alba dei morti viventi / Magic Thriller / Le cascate di viridiana / Connexion / Witch / Suspiria / Zombi / Profondo rosso

BOX COP

 La copertina del box è cartonata con chiusura a linguetta simile ad un libro, con la scaletta autografata del concerto, con i titoli dei brani abbreviati,  ( memorabilia donata dal sottoscritto ), mentre nel retro box ci sono scritte le tracce del concerto in modo corretto, del dvd e doppio cd,crediti ai musicisti e con sorpresa il logo di Terra di Goblin in basso a destra che si ripeterà anche nel retro copertina del doppio cd e dvd .

BOX DORSO


BOX RETRO

logo terra di goblin

Nel box si trovano confezionati separatamente il doppio cd, in un case di plastica normale con  la copertina,  che ritrae i volti dei cinque musicisti durante lo show, un libretto fotografico di 12 pagine, con foto scattate da Roberto Scorta,  le label del cd  riprendono l’immagine della copertina del box con la scaletta,  non vi sono le tracce separate dal cd 1 al cd 2 , è stata usata la label del dvd anche per la copia in cd.

COP CD

cd lib 1

La registrazione audio è qualcosa di eccezionale,  il miglior live dei Goblin di questi ultimi anni, ripercorrere quella serata in cuffia è straordinario, sono state soltanto tagliate le parti vocali di Marangolo durante le pause .

cd lib 2

cd lib 3

cd lib 4

e il Dvd che contiene le immagini del concerto integrale, ottima regia per le riprese, nonostante non ci fosse molta luce sul palco, il video risulta ottimo e godibile. la copertina è identica  a quella del cd mentre nella parte posteriore vi è una foto della band che si inchina dinnanzi al pubblico per ringraziarlo. Contiene un libretto fotografico di 8 pagine con foto scattate da Enrico Rolandi, durante il Fim di  Genova, compresa la foto nel retro copertina.

cop dvd

dvd int

lib dvd 1

lib dvd 2

lib dvd 3

lib dvd 4

All’interno del box è stato inserito un set di sei cartoline di cui cinque che ritraggono i cinque musicisti immortalate da i nostri fotografi celebri del prog, quelle di Pignatelli, Anselmi e Zammit da Roberto Scorta, mentre quelle di Marangolo e Cherni da Enrico Rolandi che si riferiscono al Live del Fim di Genova del 2015 . La sesta cartolina è la mini riproduzione della scaletta autografata, tutte le post card, sono state stampate su carta telata.

Un’altra splendida sorpresa per i fan è la Family Tree, un mini-poster con l’albero genealogico dei Goblin dal 1971 ad oggi, un documento importante dove vengono menzionate tutte le formazioni sotto il segno dei Goblin. Costruire la storia dei Goblin non è stato facile per me e Pino Pintabona, ma è stato un lavoro fatto con passione e tanta pazienza, e lo splendido risultato lo avete tra le mani.

 

 

à

Il 15 Aprile vengono pubblicate le versioni in doppio lp, anticipate dalle 20 stampe del test pressing, esaurite al momento esatto della stampa, la copertina venne presentata durante il concerto dei Goblin Rebirth a Genova .

GOBLIN REBIRTH ALIVE –  2 LP TEST PRESSING

( ELE 16- 3528 BWR 182 )

VINILE NERO 20 COPIE

La copertina lucida è apribile con il lato destro della copertina tagliata in un angolo, i colori del fronte e interno gatefold,  rispetto alla copertina originale è molto più chiara, per un effetto non voluto, ma per mancanza della tonalità di rosso, un errore da parte della tipografia.

`

ð

Un ulteriore differenza della copertina sono le due foto scattate a Aidan Zammit e Danilo Cherni, che verranno sosituite nell’ Lp originale .

IMG_3598

Sul centro della copertina vi è  un etichetta informativa del test pressing, con numero di matrice del disco e con informazioni anche in lingua giapponese.

@

La label del vinile è bianca con le info del vinile sritte a mano con un pennarello indelebile,  privo della tracks list ma con la data ufficiale della prima stampa del disco .

ð

I Vinili  colorati di entrambe le edizioni limitate  sono diverse una dall’altra, un capolavoro discografico di assoluta bellezza, che mette a dura  prova i collezionisti che si troveranno tutte copie diverse, la Black Widow ha pensato di non stamapre i vinili in colorazioni standard, ma variegare le due tonalità che ha secondo della copia stampata cambia di colore, all’insaputa  di tutti, fino a quando non mi sono trovato più copie in mano non ho potuto constatare  questo effetto. Vi  troverete due vinili differenti in ogni confezione.

GOBLIN REBIRTH ALIVE –  2 LP LIMITED EDITION ( BWR 182 )

100 COPIE  VINILE ROSSO / ROSSO-ARGENTO

La copertina  telata e  apribile si presenta con una obi di colore rosso che indica il colore all’interno del doppio vinile, e varie note informative sul contentuto del vinile scritte anche in lingua giapponese, ogni copia è numerata a mano .  le due foto di Cherni e di Zammit sono state cambiate, mentre il retro riprende la band di spalle mentre saluta il pubblico.  Il gatefold interno riprende una splendida foto della band durante lo show del crossroads.

@

Ð

À

i vinili sono colorati di rosso e rosso-argento, in ogni copia delle 100 stampate non ve ne è una uguale ve ne sono più rosse, più variegate argento e rosse trasparenti . un oggetto straordinario dove si possono addirittura vedere le colate di inchiostro sul vinile come se fosse stato versato un barattolo intero sul disco, l’effetto è visibile ad occhio nudo ma mettendolo sotto la luce vedrete anche la trasparenza del vinile .

`

`

Ð

P

Ð

rosso 5

GOBLIN REBIRTH ALIVE –  2 LP LIMITED EDITION ( BWR 182 )

100 COPIE  VINILE BLU / BLU-ARGENTO

@

à

I vinili sono colorati di blu trasparente  e blu-argento, in ogni copia delle 100 stampate non ve ne è una uguale ve ne sono più rosse, più variegate argento e blu cobalto . un oggetto straordinario dove si possono addirittura vedere le colate di inchiostro sul vinile come se fosse stato versato un barattolo intero sul disco, l’effetto è visibile ad occhio nudo ma mettendolo sotto la luce vedrete anche la trasparenza del vinile .

p





`

`

blu 4





Entrambe le edizioni colorate, hanno gli stessi gadget o inserti identici : oltre al doppio vinile, troverete un cartoncino con foto della band durante uno show con allegato all’interno di una bustina trasparente il dvd, e il tappetino per il mouse da usare per il vostro pc.

°

IMG_3620

  All’interno delle feritoia insieme ai vinili, da una parte un libretto fotografico di ben 20 pagine con foto diverse da quelle inserite nei libretti del box sul dvd e doppio cd, foto scattate da Enrico Rolandi durante il concerto di Genova del 6 Febbraio 2016.

ð

IMG_3611

À

ð

°

°

Ð

@

p

IMG_3619

Nell’altra feritoia è stato inserito il poster della Family Tree dei Goblin molto più grande 60×40, la storia della band al completo.

à

GOBLIN REBIRTH ALIVE –  2 LP STANDARD ( BWR 182 )

VINILE NERO 500 COPIE

La copertina è lucida ed apribile, con inserito il book fotografico di 20 pagine con vinile di 180 gr. Con etichetta informativa nero su bianco posto nella copertina frontale

IMG_3636

IMG_3637





P

À

Un concerto memorabile, dove la band oltre a suonare i brani classici, per la prima volta in assoluto sono state eseguite tracce dalle colonne sonore di Buio Omega, La Chiesa, Contamination.

Un disco live atteso, da molti fan dei Goblin, per chi non ha potutuo assistere al concerto e per chi vuole ricordare quella straordinaria serata.

La Black Widow ha messo anima e cuore per realizzare questo progetto, rimasto in archivio per troppi anni, un capolavoro assoluto questo box e Lp , l’intero staff ha lavorato per quasi un anno,  con molta pazienza e minuziosità che li contraddistingue da sempre.

Pino Pintabona mi ha reso partecipe a questo progetto fin dall’inizio, è stato emozionante ascoltare i primi audio telefonicamente e poi vedere passo dopo passo la realizzazione della copertina, del booklet,  la scelta sui gadget da inserire all’interno delle varie edizioni, e la ciliegina è stato vedere il logo di Terra di Goblin inserite nelle copertine del box ,  cd, dvd e lp una soddisfazione enorme per me .

Con Pino è stato un susseguersi di suggerimenti, idee, le mie un pò troppo bizzare, che però hanno entusiasmato Pino e la Black Widow, e i miei consigli venivano presi alla lettera. E’ stato un lavoro di equipe straordinario, loro volevano sapere sempre cosa ne pensavo, mi dicevano : < tu sei un collezionista e sai cosa vogliono i fan >, ed io esprimevo come un fiume in piena le mie idee, a volte accettate alcune volte respinte ma sempre nel massimo rispetto e cortesia.

Per un fan o collezionista come dir si voglia è sempre un emozione poter collaborare con etichette discografiche e sapere che per loro sei importante e fare parte della loro squadra è emozionante.