Seleziona una pagina

Il tour del 2018 dei Claudio Simonetti’s Goblin parte con una nuova line-up, annunciata il 13 Febbraio 2018.

Alla band si unisce CECILIA NAPPO, bassista romana con tendenze musicali alternative rock e metal prog.

Cecilia, cresce in una famiglia di musicisti, vivendo la sua gioventù tra Roma e Viterbo. In tenera età approccia la musica con lo studio del violino, ma a 27 anni, dopo aver suonato diversi anni musica classica, scopre la sua attitudine e amore per il basso e per la musica Rock sfociando in un intenso periodo di studio e in un’attività live molto prolifica.

Dopo aver studiato basso per un anno a Viterbo, decide di approfondire lo studio dello strumento e ottenere una formazione professionale presso il Saint Louis College of Music di Roma, dove inizia gli studi con Gianfranco Gullotto, noto bassista e didatta Italiano.

Dal 2010 fa parte di diversi progetti musicali e ha una grande attività live con: “Black Mamba”, Alternative Rock band 2/3 al femminile da Viterbo, “Adimiron”, band progressive metal da Roma, “Green Clouds”, una band di musica Elettro-Celtica tutta al femminile.

In collaborazione con il batterista Federico Maragoni, prende parte a un progetto di video online di grande successo, il “Music Video Collective” (successivamente fuso con Black Mamba), ottenendo  una grande visibilità raggiungendo milioni di spettatori in tutto il mondo.

 Ha registrato i seguenti album: “Et Liber Eris” (2017 – Indie Recordings) with “Adimiron” and “Heritage” (2017 – Self) with “Black Mamba”.

 
Cecilia suona: Music Man Stingray 5 strings bass guitar, Fender Jazz bass guitar, Ibanez Adam Nitti signature 6 strings bass guitar, Rickenbacker Bass, ATS bass heads, Mark Bass bass cabinets.

La band quest’anno oltre a eseguire live tradizionali porterà in giro per il mondo la sonorizzazione di Zombi che nel 2018 festeggerà il suo 40 ° anniversario, presto si aggiungeranno nuove date .

i Claudio Simonetti’s Goblin lo scorso anno si sono esibiti in gran parte della nostra penisola da nord a sud con 26 date, e in giro per il mondo con i concerti in Giappone, America, Belgio Finlandia, Australia, riscuotendo un ottimo successo di pubblico facendo sold out in molte date.

La band al completo ha esordito a Roma il 20 Febbraio  nel locale ” L’asino che Vola “, per un concerto a numero chiuso con molti amici e ospiti tra cui, Gianni Leone de Il Balletto di Bronzo e Paul Micioni degli Easy Going, per presentare in anteprima la nuova new entry nel gruppo .

Successivamente l’esordio vero e proprio davanti ai fan è stato il 22 Febbraio a Bologna al ” Bravo Caffè “, dove vi erano programmate due date anche il 21 Febbraio, ma per problemi tecnici del locale lo show è stato annullato . 

Il tour prosegue con nuove date, nel frattempo i Claudio Simonetti’s Goblin stanno registrando un album di inediti, che uscirà entro la fine del 2018. 

February 20 –  L’ asino Che Vola - Roma –  Live Concert 

February, 21 - 22 - BRAVO CAFFE’ - Bologna - Live Concert

February, 23 - TEATRO SAN ROCCO - Seregno (MI) - Profondo Rosso + Live

Claudio Simonetti's Goblin

March, 4 - NETHERLANDS DEATH FEST III - Tilburg - Netherlands - LIve Concert

Claudio Simonetti's Goblin

March , 29 - Gruenspang - Hamburg - Germany - Live Concert 

May, 19/20 - Horrorcon Uk - Magna Sheffield - Uk 

Claudio Simonetti - Concert in solo (both days)

Dario Argento Special Guest 

Claudio Simonetti's Goblin

 

May, 25 - Truckstop Alaska - Karlavagnsgatan- Goteborg - Sweden - Live Concert 

May, 26 - Rockland - Drottning Christimas vag  13 - Sala – Sweden - Live Concert 

July, 12-13-14 Metal Magic Festival - Fredericia - Denmark 

Claudio Simonetti's Goblin

July, 25PARCO MAGNOLIA - Milano - Italiy - LIVE CONCERT

July, 27WOODSTOCK VILLAGE - Battaglia Terme (PD) - Italy - LIVE CONCERT

July, 28 WOODY GROOVE FESTIVAL VIII EDIZIONE – Potenza – Italy- LIVE CONCERT

Aug 5 - Summerhall - Edinburg - Uk - Suspiria + Zombi Live Soundtracks

Claudio Simonetti's Goblin

Aug 6 - Summerhall - Edinburg - Uk - Suspiria + Zombi Live Soundtracks

Claudio Simonetti's Goblin

Aug 11 - Brutal Assault - Fortress Josefov- Czech Republic - Live Concert

August 17th -  Union Chapel - London –  SUSPIRIA Live Soundtracks

August 18th – Union Chapel - London –  DAWN OF THE DEAD Live Soundtracks